ASPETTARE STANCA
L'associazione
   
Associati / Aderisci
   
Statuto e Regolamento
   
Aspettare.....
   
Aspettare nel
XX Municipio
   
Aspettare in Europa
   
Aspettare a Francavilla Fontana
   
Aspettare scherzandoci su
   
Contattaci
   
Abbiamo Letto
   
Gli incontri
   
Link
   
Forum
   
Home
   

 


Aspettare stanca

invita a diffondere le notizie utili per far partecipare il 10 dicembre alle elezioni dei
Consiglieri/e Aggiunti nel Consiglio Comunale e nei Consigli dei Municipi
di Roma, rappresentanti degli stranieri non comunitari


Fino a giovedì 26 ottobre
Iscrizione nelle liste elettorali per gli stranieri non comunitari
(I residenti sono iscritti d’ufficio)

Da giovedì 26 ottobre a venerdì 10 novembre 2006
Raccolta delle firme dei sottoscrittori alla candidatura alla carica di Consigliere Aggiunto nel Consiglio Comunale e nei Consigli dei Municipi.
(Almeno 100 per il CC e almeno 30 per i Cm firme degli iscritti nelle liste)

Aspettare stanca
che si adopera per la presenza paritaria nei luoghi decisionali, in relazione alle previste elezioni dei consiglieri e delle consigliere aggiunti nel Consiglio comunale e nei Consigli dei Municipi ha chiesto, tra l’altro, a Mariella Gramaglia, Assessore alle Pari Opportunità, alla Semplificazione e alla Comunicazione:
A. che si assicuri la più ampia partecipazione alle votazioni e, di conseguenza, l’elezione di rappresentanti che possano portare il loro valido contributo di consiglieri aggiunti, favorendo l’iscrizione alla lista elettorale di un ampio numero di stranieri non appartenenti all’Unione europea in possesso dei requisiti.
B. che siano diffusi i dati di genere rispetto alla situazione attuale (eletti ed elette nelle scorse votazioni, iscritte e iscritti nelle liste, ecc) e che sia presa ogni iniziativa utile per raggiungere il maggior numero di potenziali elettrici e elettori, e candidate/i, per favorire una maggiore presenza delle donne sia alle votazioni che tra gli eletti.

Siamo, inoltre, in contatto con la consigliera Franca Coen, delegata alle Politiche della Multietnicità e dell'Intercultura e con altre associazioni di donne per iniziative di incontro e di divulgazione dirette alle donne delle varie comunità straniere di Roma.

Collegamento al manifesto del corso


N.B.
In occasione delle ultime elezioni amministrative la nostra associazione ha chiesto ed ottenuto che fossero pubblicate sul sito del Comune di Roma le liste dei candidati e delle candidate, mentre le statistiche di genere delle candidature sono state preparate e pubblicate da Aspettare stanca sul proprio sito


Per aggiornamenti visita il sito comune.roma.it


 

 


aspettarestanca@tiscali.it

www.aspettarestanca.it


<<<Torna alla Home page

 

 

 

 

 

 

 
 
 
ca</a>