Report 27 settembre
Presenti: Elena Carone, Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, Paola Lucci, Consigliere con Incarico alle Politiche di genere, Gloria Bianco, Referente Piano di Zona Comune di Bracciano, Simona Di Paolo, Referente Piano di Zona Comune di Bracciano, Rosanna Oliva, Presidente dell’Associazione Aspettare Stanca, Claudia Colonnello, ASDO
• Il Progetto di Aspettare stanca è stato recepito dal Comune di Bracciano con la Delibera di Giunta n. 274 del 20 settembre 2007.
• Nel proseguimento della sperimentazione a Bracciano saranno privilegiate due aree d’azione: i Servizi Sociali e la Produttività.
• I primi passi potrebbero essere la decisione della Giunta Comunale di evitare l’uso dei sostantivi maschili, solo apparentemente “neutri”, l’adozione di dati statistici distinti per genere, l’individuazione delle buone prassi in materia di conciliazione, flessibilità, condivisione dei carichi familiari.
• Altri 5 progetti si concluderanno entro Dicembre 2007 ed i risultati emersi saranno presentati insieme con quello di Aspettare stanca al Convegno internazionale ASDO che si terrà il 12 e 13 Marzo del 2008.