Comunicato 6 aprile 2007

Sono ormai imminenti le elezioni amministrative di primavera, che riguarderanno 8 Province, 29 città capoluogo e 150 Comuni superiori ai 15.000 abitanti, compresi quelli siciliani, che per legge, vengono considerati sopra i 10.000 abitanti. Infine ci sono da considerare 834 Comuni inferiori ai 15.000 abitanti.

Complessivamente, considerando una sola volta i Comuni interessati a più elezioni, gli elettori chiamati al voto saranno 12.365.259, che rappresentano il 24,5% dell'intero corpo elettorale.
Aspettare stanca seguirà in particolare alcuni comuni della Provincia di Roma, grazie all’inserimento del nostro progetto “Partecipazione: sostantivo di genere femminile- la diversità è un valore aggiunto” nella sperimentazione del progetto ;Donne in politica, realizzato da un partenariato di sviluppo geografico diretto da ASDO (referente) cui partecipano la UIL Nazionale, Progetto Donna, l'IRES CGIL e lo IAL, per conto della Regione Lazio – Assessorato al Lavoro, Pari opportunità, Politiche giovanili, con il finanziamento dell'Iniziativa Comunitaria Equal, promossa dall'Unione Europea/FSE e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. http://www.donnepolitica.org/article.asp?Action=Sperimentazione&Id=14&Lingua=ITA

Al più presto forniremo maggiori dettagli sia sulle elezioni amministrative che sul nostro progetto.